Migliorare la gestione aziendale? Il segreto di Zero Puro

19 Marzo 2020

Zero Puro Srl nasce nel 2006 sviluppando particolari ed inserti per il settore dell’oreficeria e gioielleria successivamente, nel 2008 si avvicina al settore dell’occhialeria posizionandosi oggi nella supply chain delle principali aziende del mercato italiano ed internazionale produttrici di occhiali, in particolare per la fornitura di articoli di altissima gamma.

Zero Puro ha preso vita grazie all’ambizione e all’entusiasmo di quattro giovani curiosi, che non si immaginavano l’improvvisa espansione dell’azienda che da artigianale si è presto ritrovata con una struttura industriale.

Staff Zero Puro

Com’è riuscita Zero Puro a migliorare la gestione in azienda?

La crescita esponenziale dell’azienda non ha tardato ad evidenziare le prime problematiche relative alla comunicazione interna, causa di un complesso sistema di passaggi dell’informazione, stratificati nel tempo e legittimati da numerose necessità operative.

I primi passi, mossi dal management aziendale sono stati diretti verso l’acquisizione di un nuovo software gestionale ed inoltre, grazie all’accortezza dei fondatori, in via preventiva è stata avviata una mappatura dei processi.

La mappatura dei processi è una vera e propria “trascrizione” su carta di tutte le attività svolte in azienda che consente un’analisi approfondita del modo di operare e, grazie al supporto di un consulente di processo, permette di individuare le anomalie esistenti spesso occulte quali: le attività ridondanti, i colli di bottiglia e gli sprechi.

Per la mappatura dei processi, la società Zero Puro ha scelto di affidarsi a KPRO attivando il plugin Qualità. Mediante questo strumento è stato possibile disegnare il flusso operativo tramite standard BPMN integrato, collegare i ruoli e le risorse o allegare la documentazione.

I plugin KPRO e i benefici apportati in azienda: il pensiero di Ivan

“Grazie a KPRO è stato possibile disegnare/mappare un profilo chiaro e distinto dell’azienda, mettendo in evidenza quali attività validare perché efficienti ed efficaci, quali migliorare o quali eventualmente tralasciare poiché non utili.

Svolgere questa attività, appoggiandosi ad una società di consulenza, ha permesso di gestire la qualità in maniera concreta e tangibile, consapevoli che la digitalizzazione dei processi significa crescere e migliorare.”

Investire in KPRO significa garantire la persecuzione di obiettivi reali attraverso processi e procedure snelle.

torna a tutte le news

Contattaci per una prima consulenza gratuita!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    KPRO CONSULTING S.R.L. 
    Via Luigi Dalla Via, 3/B (Torre A – 9° piano) 36015 Schio (VI) Italy
    P.IVA e CF: 03874590247
    REA VI 361215 
    Capitale Sociale € 10.000
    Copyright 2021 KPRO CONSULTING S.R.L. | All Rights Reserved
    Powered by Performarsi.