che combina metodi di gestione dei processi ampiamente collaudati e consolidati con tecnologie enterprise.
Si tratta quindi di una vera e propria filosofia manageriale grazie alla quale si migliora non solo la produttività e le prestazioni aziendali ma anche l’agilità e la velocità di risposta ai cambiamenti.
Vtenext CRM permette di gestire le attività di marketing, vendita, post-vendita, assistenza clienti e gestione commessa in un'unica piattaforma.
Si distingue per il motore di Business Process Management (BPMN) integrato nativamente che consente di progettare, implementare e automatizzare tutti i processi aziendali che vedono coinvolto il cliente.
I processi di CRM interni sono essenziali, invisibili ed il vero cuore di un sistema CRM che funzioni davvero. Spesso i CRM tradizionali sono troppo sbilanciati verso i clienti esterni e non permettono l'ottenimento del successo a causa di inefficienze nella gestione delle risorse interne. Vtenext CRM permette di organizzare i flussi aziendali in modo ottimale.
CRM per la gestione dei processi
Rendiamo più efficienti le aziende, in ogni settore: dalla gestione dei contatti, ai processi interni, passando per vendita e assistenza post-vendita.
Processi Marketing e GDPR
In conformità con la normativa GDPR, vtenext CRM consente di gestire i lead e schedulare eventuali campagne tramite i canali più profittevoli.
leggi di più
Gestione e profilazione dei contatti in ingresso
Definizione di campagne e dei loro contenuti internamente
Targeting del pubblico
Analisi della customer base
Processi di Assistenza
Migliora la custom experience per fidelizzare i clienti e gestire le attività di post-vendita, in linea anche con le politiche aziendali.
leggi di più
Gestione e smistamento delle richieste con ottimizzazione dei tempi delle tempistiche
Pianificazione delle attività di manutenzione
Consultazione dei dati dei clienti
Organizzazione dei reclami e dei resi
Processi di vendita
Per chiudere le trattative con i clienti nel minor tempo possibile e creare offerte per attività di cross e up-selling su misura sulla base dei dati.
leggi di più
Profilazione dei lead tenendo traccia di ogni interazione
Monitoraggio delle opportunità di vendita
Analisi del budget con report automatici
Pianificazione delle interazioni con i clienti e con gli altri reparti
Processi CRM Interno
Vtenext permette di mettere in comunicazione tutte le risorse interne, riducendo i tempi di gestione e seguendo flussi di lavoro chiari.
leggi di più
Procurement: selezione di fornitore, gestione di budget, etc
Classificazione dei servizi disponibili e organizzazione delle prenotazioni
Gestione delle richieste di manutenzione e assistenza interna
Automatizzazione delle interazioni e riduzione dei tempi di risposta
Quali sono i benefici per la gestione dei processi con Vtenext?
Tempi certi
Grazie al nostro CRM è possibile ridurre l'eventualità di errori umani o dimenticanze. Ciò consente di assicurare tempi di avanzamento certi.
Comunicazione proficua
Vtenext contribuisce a raggiungere la soddisfazione del cliente mettendo in comunicazione tutte le aree aziendali e non solo. Anche compratori, fornitori e stakeholder vengono gestiti attraverso il CRM.
Gestione efficace dei contatti
I lead vengono gestiti in conformità alle normative vigenti in materia di privacy ed è possibile implementare processi mirati per le gestione automatica di scadenze e rinnovi contrattuali. assistenza post-vendita, campagne di marketing e molto altro.
Un'unica piattaforma
In base alla tipologia di clienti si attivano operazioni automatiche specifiche, si vanno così a superare criticità e colli di bottiglia storicizzando i dati in un unico database accessibile e sicuro.
Miglioramento del clima aziendale
L'adozione del CRM vtenext consente una organizzazione interna migliore: tutte le risorse sanno i loro compiti quotidiani e si evitano così sovrapposizioni e perdite di tempo.
Monitoraggio delle attività
Un altro vantaggio è che i dirigenti e i vertici aziendali hanno sotto controllo le attività svolte dai dipendenti e i relativi tempi di implementazione.
Capacità di adattamento
Il CRM rende le organizzazioni più dinamiche. In questo modo è più facile anche per il personale accettare e digerire cambiamenti interni ed esterni, in maniera rapida.
Maggiore produttività
Le aziende che sfruttano le potenzialità di vtenext aumentato la propria produttività nel lavoro quotidiano grazie all'integrazione con l'IoT.