Una corretta gestione della sicurezza in azienda comprende anche la scrupolosa tenuta e archiviazione di tutti i documenti necessari. L’ingente mole di documenti necessita, quindi, di un’organizzazione puntuale e curata da parte dell’azienda, fatta di procedure snelle e ben definite.
Determinare e seguire particolari procedure è indispensabile per consentire un veloce reperimento senza perdite di tempo, soprattutto nel caso di ispezioni da parte degli organi competenti.
Molti documenti, inoltre, sono soggetti a scadenze fisse quindi è opportuno mantenere uno scadenzario sempre aggiornato: attività difficile da attuare se l’archiviazione avviene in modo non strutturato o all’interno di un cassetto.
La documentazione in materia di sicurezza comprende:
Questi sono solo alcuni dei documenti relativi alla gestione della sicurezza che un’azienda si trova a dover gestire che, se sommati al resto della documentazione ordinaria e quotidiana, rende intuitivo capire perché il ricorso a sistemi informatici è oramai imprescindibile.
Il plugin Documenti permette di definire tutti i documenti che si devono registrare:
Con i plugin KPRO si può beneficiare di una situazione documenti sempre aggiornata inoltre il sistema avvisa se mancano dei documenti o se la scadenza è imminente supportando notevolmente l’attività.
Questa semplice soluzione consente anche una drastica riduzione dei documenti cartacei e, abbattendo notevolmente la burocrazia, limita se non elimina le perdite di tempo.
Collegando anche il plugin Portale Clienti, diventa agevole anche il costante dialogo con i clienti o con i responsabili di reparto, nel caso di azienda, offrendo loro tutti i documenti di cui necessitano in ogni momento.
Investire nei plugin KPRO significa garantire la persecuzione di obiettivi reali attraverso processi, procedure snelle e costantemente monitorate in ambito HSE e non solo.